lunedì, ottobre 06, 2008

Matrimonio in famiglia, aiò

Venerdi 3 ottobre, ore 19:
"Pronto Marco, dove sei? A Cassino??? Ma l'aereo parte alle 20.20!!! Non so se ce la fai...

"Pronto Simo? Ma come hai la carta d'identità scaduta?? ..."

Imbarco previsto per le ora 19.50, arrivo a Ciampino alle 19.40 e nessun Sacco in vista; intravedo Matteo a Giada che si stavano avviando al gate.

ore 19.45
"Giù ma dove siete? ah state parcheggiando! ok, ok"
Arrivano al check alle ore 19.47
"Signorina Sacco Simona, mi favorisca la carta d'identità"
non si può descrivere il misto di terrore e meraviglia della checkina nel vedere la data di scadenza della carta d'identità risalente quasi al secolo scorso...
"Ehm, vedo che la signorina viaggia con un altro Sacco, mi favorisce i documenti sig sacco?...ma... ma lei ha la valigia con 5 kg in eccesso!! ci sono 15 € al kilo da pagare"
"ma come? ma noi viaggiamo in due! ma è uno scandalo!!"
Con mia sorella, la mia valigia di 5 kg in più e i miei 10 anni di vita in meno mi avvio al gate alle 19.53

Arrivo di Marco e Maria in aeroporto alle ore 19.55 (per fortuna l'aereo era in ritardo), per miracolo riescono a farsi riaprire il check in; finalmente tutti e 8 saliamo a bordo e partiamo per Alghero...
Percorrendo strade al buio ed inchiodando ad ogni incrocio riusciamo ad arrivare ad Olbia sani e salvi, e felicemente ci ricongiungiamo al resto della ciurma!
Sabato 4 ottobre, ore 9,30 si arriva a casa di Riccardo.
Temperatura 10 gradi al sole, rifugiati in casa si fa colazione con spumante e dolcetti, poi ci dirigiamo verso casa di Monica, quindi in chiesa.
Con una brillante partenza in salita "l'Anticristo della guida" riesce a tamponare la macchina dello sposo, per fortuna il resto del viaggio procede liscio come l'olio!
Tra cori sardi e piatti rotti la cerimonia si svolge allegramente, si passa quindi alla fase edonistica nel regno di Vermentini e purceddi, Mirti e carta musica... a tarallucci e vino.
C'è chi canta, chi balla, chi piange e chi vomita, chi perde i vestiti e chi li ritrova, ma il giorno dopo tutti indenni e felici.

1 Comments:

Blogger Unknown said...

Che gran bel matrimonio... Peccato che mi sono perso le ultime 3 ore. Ciao a tutti e quando siamo tutti ci scialiamo... VERAMENTE! VERAMENTE! VERAMENTE!

2:23 PM  

Posta un commento

<< Home