I film
Ho ricominciato a vedere film. Da sola. Non lo facevo ormai da anni, mi faceva sentire ancora più sola. Ora riesco a farlo di nuovo, li guardo anche con Marta che alla veneranda età di 3 anni e mezzo riesce a stare più attenta di me...
Ho riscoperto il valore terapeutico dei film, specie di quelli che parlano di figli, di parti, di famiglie sgangherate. Mi fanno rivivere molte cose che avevo sepolto e non riuscivo, o meglio, non volevo ricordare.
Stasera ne ho visti ben 2: "sirene", iniziato a vedere con Marta perché pensavamo ci fossero realmente le sirene, invece (che vergogna) era il film di Cher, Christina Ricci e Winona Ryder... Come ho fatto a non averlo visto o ad averlo dimenticato!! Con quella scena finale, che mi ha lasciata con la solita nostalgia del "comesarebbepotutoessere".
A seguire, ciliegina sulla torta, "Generations: Una famiglia quasi perfetta.", il tutto sotto una violenta grandinata, e tuoni, lampi e fulmini.
Ora Marta dorme nella sua nuova arrangiata stanzetta, e io spero di fare sogni tutta la notte per scaricare questo accumulo di sensazioni che ho addosso.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home