mercoledì, luglio 05, 2006

Nel mio bario...

""

"alla fine il concerto m'è piaciuto.
C'ho pensato perchè certe cose mi avevano lasciato perplesso; poi essendo tanto passionale nel suo spettacolo, per forza di cose non può essere sempre al massimo altrimenti non sarebbe un aritsta. ma un impiegato. alla fine preferisco "tenerlo" così, e tornarci un'altra volta.
Ieri aveva un pubblico particolarmente benevolente. in pratica avrebbe potuto fare le peggiori cagate e l'avrebbero applaudito comunque. e mi è sembrato che ieri più di altre volte lui si "lasciasse andare" agli applausi, che li cercasse troppo. Altre volte che l'avevo visto, si limitava a fare cenni di ringraziamento con la testa, a parte poi lo scatenamento finale sulle canzoni più "potenti"... insomma mi è sembrato un pò più piacione"

""

"per me era l'alcool...era abbastanza ubriaco. l'ho visto spesso irrigidirsi
specie quando sbagliava"

"Infatti questo contrasto tra lui che si stizziva (riesce a trasmettere pure questo..)e la gente che applaudiva e rideva mi faceva tristezza mi sembrava si sentisse "incompreso" e solo. secondo me è una sensazione che può capitare quando passi da un pubblico di nicchia a un pubblico più ampio: il fatto di aver ridotto pena dell'alma a un valzerino si potrebbe anche interpretare come un gesto sarcastico verso il pubblico presente che, secondo me, ieri era anche parecchio "maleducato".
nel senso che ogni musicista vuol cantare e suonare, e i cori gli danno noia.
questo vale ovviamente per quelli "originali"... diverse volte mi è sembrato non gradisse i cori.
nelle canzoni melodiche, dove tra l'altro è molto espressivo, e intenso nell'interpretazione, come dire...."io mi faccio il culo a ricercare sfumature di voce e arrangiamenti per rendere le canzoni così espressive...
e nessuno mi ascolta perchè tutti mi cantano sopra invece di ascoltare"
...a me darebbe noia."

"A me la cosa che è piaciuta di più è la banda della Repubblica Popolare del Testaccio!!"

""