sabato, dicembre 25, 2004
giovedì, dicembre 23, 2004
LA PALMA CLIP
23 Dicembre 2004,
il Natale era nell'aria, lo aveva anche ricordato il saluto fatto Da Carmen Consoli nel chiudere lo splendido concerto alla Palma Club.
E come ogni Natale, arrivavo a due giorni dalla fatidica festa a dovermi inventare qualche regalo, ad esempio quello per mia sorella Simona.
Avevo comprato dei CD quel giorno, in particolare uno dei Jefferson Airplane, Volunteers.
Siccome questo gruppo piace tanto anche a Simo, decido di convertirlo in regalo di Natale per lei, e per dargli più valore, lo avrei fatto autografare da Carmen stessa!!!
Finito il concerto tutto il gruppo dei musicisti era al cazzeggio nella sala, affido il CD a Teresa:
-IO: Tere, fai fare l'autografo sul CD a Santi (chitarrista Santi Pulvirenti)!
-Tere:Va bene, ma vieni con me!
-I:Daiiii, che fai, ti vergogni? non vengo, mi conosce, mi ha già vista 200 volte, vai tu!
- T:Ok!!
Teresa si avvicinava al chitarrista, lo guardava, tornava indietro, si riavvicinava a lui con fare guardingo... insomma, si vergognava!
Dopo vari incoraggiamenti la nostra eroina gli si avvicina.
Li vediamo sorridersi, lui gentilmente invitarla a sadere su una panca, con il CD in mano le parlava dolcemente.
Nel frattempo Tiziana che era accanto a me mi dice
- Ma secondo te Teresa si sta ricordando che l'autografo è per tua sorella? e soprattutto, si ricorderà come si chiama tua sorella??
I due si salutano e la nostra amica torna da noi con un sorriso a 32 denti, e...
-TERE: Pa, ma come si chiama tua sorella?? Santi mi voleva fare un autografo con dedica, ma a me veniva in mente solo NZU!
-IO: Simona! mia sorella si chiama Simona Tere... Guarda, c'è il bassista (Leandro Misuriello)!! Vai a farti fare l'autografo anche da lui!
Stavolta parte senza bisogno di incoraggiamento, sempre con il pennarello in mano che veniva brandito per attirare l'attenzione della prossima vittima.Quello che prima con Santi era un timido sorriso, a giudicare dalle dimensioni della bocca e dalle movenze "caschè-alla-Carrà" era diventato ora con Leandro qualcosa di molto più simile a una grassa risata.
-TIZZI:Ma che le starà dicendo??
-IO: Boh, mi pare che però si trova bene...
Teresa torna orgogliosa con un sorriso a 48 denti, aveva ottenuto l'autografo (questa volta per "la bella Simona"), e non solo: per evitarle una ulteriore sforzo, il gentile Leandro le aveva fatto anche l'autografo di Carmen, con cuoricino annesso!
Da quel punto in poi bastava che dicessi a Tere:
- batterista! (Puccio Panettieri)
E lei partiva alla caccia dell'autografo, tornado vittoriosa sempre, e ogni volta con qualche dente in più sul sorriso!
E col secondo chitarrista Mario Monterosso ci chiacchiera per mezz'ora, carpendo oltre all'autografo le seguenti informazioni:
-è cancelliere
-lavora in via Teulada 28 (ex 40) al 5° piano
-il giorno dopo avrebbe suonato al Fonclea, in piazza Risorgimento
-Dopo pochi minuti sarebbero andati a prendere dei cornetti.
Riguardo le ultime due informazioni, la nostra ormai eroina riceve anche degli inviti...
Gli autografi erano finiti, mancava solo quello di Carmen, ma ormai Tere ci aveva preso gusto, e continuava a colloquiare con tutti gli elementi della Band, che dal canto loro baccagliavano allegramente con un certo entusiasmo!
Ecco che arriva il momento di Carmen, esce dal camerino e viene subito circondata dalla folla, ma per Teresa ormai è diventato un gioco da ragazzi ottenere l'AUTOGRAFO!!
in due secondi torna con l'ultimo pezzo del mio regalo, dicendo:
- ha fatto uno scarabocchio, quello falso di Leandro era più bello!
E va a mostrare il CD a Leandro ripetendogli quello che ci aveva appena detto...
Era una scheggia impazzita, a un certo punto si perde in un baccaglio con un tipo dello staff della Palma, e questo (a mio parere) ha avuto come conseguenza il fatto che quelli della band i cornetti se li sono andati a mangiare da soli, senza di noi...
Ma io mi sono veramente divertita a vedere quell'ammasso di fusione all'opera, e mia sorella grazie a lei avrà come regalo di Natale il CD dei Jefferson Airplane autografato da tutti i Moon Dog's Party.