-Signora Farmacista, mi da l'Ascriptin? (che strano... è cambiata la confezione! forse l'hanno fatta più seria per continuare a vendere il prodotto in farmacia e non nei supermercati, sono proprio furbi!!)
Prendo la prima pasticca
- mmm deve essere un brutto raffreddore...ancora non mi passa.
Nel corso della giornata altalenanti sensazioni si susseguono: brividi, calori, abbassamenti repentini di pressione... e raffreddore a palla! scatta la seconda pasticca!!
- Ma vuoi vedere che mi son presa la febbre?? e poi perchè sto raffreddore non mi passa?? Stasera non esco...
Tizzi rientra a casa dopo la nostra cena (accompagnata da Critone e Zibibbo per enfatizzare l' azione della pasticca):
-Tizzi, l'Ascriptin non mi ha fatto niente!!!
-Ascriptin?? ma non dovevi comprare l'Actifed??
ASCRIPTIN, INDICAZIONI:
Prevenzione della trombosi coronarica: dopo infarto del miocardio, in pazienti con angina pectoris instabile, angina stabile cronica ed in pazienti con fattori di rischio multipli (ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, obesita`, diabete mellito e familiarita` per cardiopatiaischemica); protilassi degli eventi ischemici occlusivi in pazienti con attacchi ischemici transitori (TIA) e dopo ictus cerebrale; prevenzione della riocclusione dei bypass aorto-coronarici, enell`angioplastica coronarica percutanea tranaluminale (PTCA); prevenzione della trombosi durante circolazione extracorporea, nei pazienti in emodialisi e nella sindrome di Kawasaki.
ACTIFED, INDICAZIONI:
Si usa per decongestionare la mucosa nasale (libera il naso chiuso), specie in casodi raffreddore
leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso...