ELECTRODE
11/12 GIUGNO 2010
Quinta edizione ELECTRODE’10Independent Electronic Music Festival Forte Prenestino - Roma.
Il csoa Forte Prenestino, per il quinto anno consecutivo, invita tutti a partecipare al festival di musica elettronica Electrode. Nato grazie alla collaborazione di progetti attivi sulla scena musicale romana come MissAnthroPeak, Sonic Visioner, Truckstop76th, 00 Nowhere, Urban Pressure, il festival si è posto sin dall’inizio l’obiettivo di riuscire a coniugare, in un’immensa dance hall all’aria aperta, i più interessanti generi dell’universo musicale dall’ elettro alla techno alla drum’n’bass, dalla techouse alla breakbeat alla jungle. Una due giorni dove alle consolle si alterneranno i più interessanti dj capitolini con ospiti internazionali di altissimo livello. Un festival che punta a divertire, sì, ma anche a creare connessioni tra i differenti generi di musica elettronica in una costante ricerca di nuove contaminazioni.
Le quattro precedenti edizioni hanno riscosso un notevole successo da parte del pubblico; sono migliaia, infatti, coloro che hanno attraversato i tunnel del csoa Forte Prenestino, scegliendo in quale arena lasciarsi trasportare al ritmo della musica preferita. Tanti sono anche gli ospiti internazionali che si sono avvicendati alle consolle: Anthony Rother, Antipop Consortium, Extrawelt, Ellen Allien, Ivan Smagghe, Ed Rush, Resonant Evil, Far too Loud, Acid Junkies, Motor, The Drama Society, Vitalic, Dexter, ...
Lo scenario è quello ideale creato dalle due arene all’aperto del csoa Forte Prenestino, che oramai storicamente rappresentano il luogo privilegiato per ogni tipo di espressione musicale, capaci di coniugare la potenza dei bpm più scatenati con la bellezza della natura circostante. Electrode 2010, giunto alla sua quinta edizione, ospiterà i seguenti artisti: Dalek (Ipecac records), Zu (Ipecac records), Beardyman, I.F. (Disko B, CBS Radio), Phace & Misanthrop (Neosignal), Youngsta (Rinse/Tempa), T.Rauschmiere (Novamute/Kompakt), Evil Nine (Marine Parade), Bulldogs (Z Audio/Freaks of Nature).