Il bouquet
Si sa che per ogni single il lancio del bouquet è il momento cruciale di ogni matrimonio! Cercheremo ora, con l'ausilio di reperti fotografici, di spiegare e capire emozioni/paure/speranze di ogni donna connesse a tale evento.
Ci vuole un grande sforzo, fisico e psicologico per effettuare il lancio, la sposa è carica di responsabilità, si deve nutrire, dissetare e consultare con i più saggi prima del grande momento...
Nell'immagine in basso potete osservare la sposa che ormai pronta si concentra sul suo compito: lanciare il mazzolin di fiori, quindi regalare un sogno!
Utilizziamo dei modelli, delle tipologie femminili che dedurremo dalla disposizione e dalla prima istintiva reazione al lancio.
Tipologia STAZIONARIA (indicati in foto col numero 1): si piazzano già a debita disanza dal raggio di caduta del mazzo, a valle del lancio rimangono piazzate nelle loro sicure postazioni.
Tipologia PREVIDENTE (contrassegnati con 2): sono ben disposte, abbastanza lontane dal possibile punto di caduta, ma dopo il lancio cercano ulteriormente di allontanarsi... non si sa mai!!
Tipologia SPAVENTATA (nell'esempio col numero 3): hanno una posizione un po rischiosa, quindi si nascondono dietro la persona davanti.
Il resto delle ragazze sono INCONSAPEVOLI, e poi ci stanno invece le CORAGGIOSE, ovvero coloro le quali tentano l'impresa (non c'è bisogno di numeri...)
L'eroina col vestito marrone effettua un bellissimo salto di quasi mezzo metro, ma l'eroina col vestito rosso ha più fortuna, approfitta della mancata presa altrui per raggiungere il mazzetto con scatto di reni fulmineo!